Caratteristiche

Inoltre l'Azienda applica un sistema di Autocontrollo sulle attività interne e i rendiconti, riconoscendone la massima importanza per agevolare la corretta realizzazione di quelli che sono gli obiettivi di trasparenza, legalità e salvaguardia delle risorse aziendali. Nel 2008 l'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. è stata tra le poche aziende siciliane nel settore degli autotrasporti ad aggiudicarsi il premio "Italia che lavora", obiettivo raggiunto grazie a tutti i componenti dell'Azienda che non si sono mai risparmiati, dimostrando verso il proprio lavoro una dedizione senza pari, unita alla capacità ed affidabilità che li contraddistingue. Nel 2008 l'Azienda ha anche ottenuto la Licenza Internazionale che le permetterà di raggiungere i futuri obiettivi di poter effettuare trasporti anche all'estero.

L'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. ha avuto l'opportunità di stabilire la propria Sede, che si estende su una superficie di circa 17.000 mq, in una zona territoriale che ben presto è diventata una zona strategica per l'ambito di lavoro dell'Azienda stessa, data la sua vicinanza al Mercato Ortofrutticolo. All'interno della propria Sede l'Azienda è dotata di una piattaforma per lo smistamento e lo stoccaggio delle merci.

L'Azienda dispone di un proprio parco-macchine piuttosto ampio, composto da circa 40 TIR, grazie all'uso dei quali è possibile portare avanti al meglio quella tipologia di lavoro che ha reso la C.A.A.I.R. la Società di Trasporti così importante che è oggi, con al suo attivo una media di 6.000.000 di km percorsi in un anno. Nei viaggi di andata e di ritorno vengono usati mezzi muniti di frigoriferi e mezzi telonati, cioè con parete mobile, ognuno dei quali comunque adatto a rispettare le varie esigenze dei committenti sulle disposizioni per una perfetta conservazione dei prodotti alle temperature più adatte. L'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. risulta regolarmente iscritta all'Albo degli Autotrasportatori.
L'Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. s.r.l. è un'azienda certificata dal marzo 2005 con la norma ISO 9001:2000 e dal 2008 con la nuova norma ISO 9001:2008, e in tutta la Sede vengono applicate e certificate le normative H.A.C.C.P. sull'igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari, e quelle inerenti alla sicurezza dei lavoratori relative alla legge 81/08.

Autotrasporti Nuovo C.A.A.I.R. S.r.l. Mercato Ortofrutticolo C/da Fanello - 97019 Vittoria (RG) P.IVA 01289970889